Corso FisioSport Italia

×

Messaggio di errore

  • Notice: Undefined index: und in __lambda_func() (linea 4 di /home/fisiosportitalia/public_html/sites/all/modules/views_php/plugins/views/views_php_handler_field.inc(202) : runtime-created function).
  • Warning: Invalid argument supplied for foreach() in __lambda_func() (linea 5 di /home/fisiosportitalia/public_html/sites/all/modules/views_php/plugins/views/views_php_handler_field.inc(202) : runtime-created function).

Congresso Nazionale SISPEC: La protesi di caviglia - Il piede diabetico

Congresso Nazionale SISPEC: La protesi di caviglia - Il piede diabetico
workshop Delos: Il piede diabetico nella riprogrammazione propriocettiva
da Giovedì, 21 Settembre, 2017 - 14:00 a Sabato, 23 Settembre, 2017 - 18:30
Indirizzo Sede:
Via Nazionale Tiburtina, 330
00011 Tivoli Terme RM
Italia
Posti disponibili:
Docenti:
Programma del corso:

"LE PROTESI DI CAVIGLIA, STATO DELL'ARTE e IL PIEDE DIABETICO: ULTIME ACQUISIZIONI"

Le protesi di caviglia rappresentano una soluzione chirurgica importante capace di garantire una buona vita di relazione per parecchi anni. Abbiamo voluto fare il punto della situazione a riguardo (Lo stato dell’arte), invitando i più autorevoli rappresentanti, nel mondo, tra i quali due presidenti europei Efas che parleranno su tale argomento e che porteranno le loro esperienze, casistiche e razionali scientifici. Sarà dato ampio spazio alla discussione e una “minibattle” dove tutti i partecipanti potranno esprimere il loro pensiero.

Il secondo argomento trattato sarà il piede diabetico.
Il piede diabetico costituisce la complicanza più invalidante dell’iperglicemia cronica trascurata che condiziona negativamente la qualità della vita del paziente. Gli individui affetti dalla malattia nel mondo sono ormai vicini ai 400 milioni e la stima è che raggiungano i 600 milioni entro il 2035. Per questo la lotta al diabete è una delle tre emergenze sanitarie identificate dall’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU) e dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS o WHO).

Il trattamento del piede diabetico richiede una valutazione multidisciplinare ed il congresso è proprio indirizzato ad un confronto tra esperti di chiara fama nazionale e internazionale affrontando un tema particolarmente stimolante ed attuale.

Largo spazio verrà dato alle Comunicazioni libere, vale a dire al contributo di numerosi ricercatori, medici e professionisti che tratteranno le diverse patologie del piede.

Prof. Paolo Ronconi

FOCUS DELOS: RIVA METHOD - IL PIEDE DIABETICO NELLA RIPROGRAMMAZIONE PROPRIOCETTIVA
VENERDI 22 SETTEMBRE 2017 - D.RIVA, M. DE ANGELIS, S. D'EUSTACHIO.

All'interno del congresso si svolgerà il minisimposio dedicato alla riprogrammazione propriocettiva nel piede diabetico. Importante occasione che vedrà la presenza del Prof. Dario Riva, affiancato da Marco De Angelis e Stefano D'Eustachio, per aggiornarsi sulle ultime possibilità nell'ambito della valutazione e riabilitazione propriocettiva ad alta frequenza. Per info e modalità di iscrizione si rimanda alla segreteria organizzativa del congresso.
 

Il Metodo Riva con Delos Postural Proprioceptive System rivoluziona l’approccio riabilitativo, l’allenamento sportivo e la prevenzione dei deficit dell’equilibrio profondo, realizzando il vantaggio competitivo nelle prestazioni atletiche e nelle professionalità medico/sportive.

Con il termine propriocezione ad alta frequenza si intende la modalità di generare elevati flussi propriocettivi attraverso l’induzione di instabilità posturale ad alta frequenza secondo le specifiche del Riva Method, che solo il Delos Postural Proprioceptive System rende possibile.

Solo con flussi di segnali visuo-propriocettivi ad alta frequenza, adeguati per quantità e qualità, è infatti possibile riprogrammare i centri di controllo sottocorticali e di conseguenza riaccendere le capacità di movimento, il controllo posturale e la stabilità articolare, qualunque sia il livello di partenza del soggetto (sano o patologico, sedentario o atleta).

link programma completo: http://www.sispec.net/sispec/wp-content/uploads/2017/07/tivoli.pdf 

Costo dell'iscrizione (IVA esclusa):
150,00 €
Crediti ECM:

L’evento è stato accreditato ai fini ECM per 200 partecipanti.
Sono stati assegnati N. 8,4 crediti formativi.
Professioni: Fisioterapista, Medico Chirurgo, Podologo,Tecnico Ortopedico
Discipline: Chirurgia Vascolare, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Ortopedia e Traumatologia, Reumatologia.

Info Line:
075 5730617
Info Utili:
SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: C.S.C. S.r.l. Provider ECM accreditato al Ministero della Salute Rif. 505 Via L.S. Gualtieri, 11 - 06123 Perugia Tel 075 5730617 - Fax 075 5730619 Project Leader: Emanuela Fuso MODALITÀ DI ISCRIZIONE E LOGISTICA: Iscrizione e prenotazione alberghiera solo on-line al sito web www.csccongressi.it